Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

unisciti a noi


Ci sono molte persone che hanno una conoscenza approfondita del Giappone, altre superficiale che deriva delle loro esperienze personali, dai loro studi e soprattutto dalle loro passioni.

Tra coloro che ci seguono e arricchiscono l'Ordine e i nostri blog, ci sono persone che condividono la nostra filosofia, partecipano ai nostri progetti e scrivono sui nostri blog avendo un loro spazio, con il loro nome e la possibilità di esprimersi. Questi spesso diventano membri della nostra comunità perché offriamo tante possibilità e diverse tipologia di iscrizione che si adattano a tutti.

Se vuoi collaborare con noi o maggiori informazioni su cosa ci stiamo occupando al momento scrivici e ti risponderemo velocemente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TIPOLOGIE DI ISCRIZIONI ALL’ORDINE

L’iscrizione avviene tramite modulo dopo aver letto la presentazione su chi siamo per comprendere la nostra filosofia e quello che vogliamo fare oltre ad aver dato un’occhiata allo statuto.

Il costo dell’iscrizione dipenderà dalla tipologia scelta e verrà decisa dal Consiglio oppure, quando questo non si sia ancora insediato, dal Presidente. 
 
Membro Attivo:

Colui che partecipa attivamente ai progetti, eventi e attività dell’Ordine (al massimo delle proprie possibilità). Sposa a pieno la filosofia dell’Ordine e si prodiga per farlo crescere (anche presentando candidati che ne vogliano far parte). 

Membro Ordinario:

Colui che partecipa alla vita dell’ordine (al massimo delle proprie possibilità), ma non è pienamente attivo nello svolgimento dei progetti e/o eventi messi in atto. Sposa a pieno la filosofia dell’Ordine e si prodiga per farlo crescere aiutando quando richiesto con le sue competenze (anche presentando candidati che ne vogliano far parte). 

Membro Sostenitore:

Colui che pur non potendo partecipare allo svolgimento dell’Ordine per motivazioni personali e/o lavorative, crede nella filosofia dell’Ordine e lo sostiene economicamente o con i mezzi a propria disposizione. Fanno parte di questa categoria anche enti privati e pubblici o attività economiche.

Membro Senator: 

Colui che pur non potendo partecipare allo svolgimento dell’Ordine crede nella sua filosofia e lo sostiene in maniera generosa e continuativa. I Senator sono benefattori dell’ordine nello svolgimento delle attività ordinaria e straordinaria, nel portare avanti i progetti e gli eventi dell’Ordine.

 

Una volta Iscritto il nuovo membro entrerà a far parte dell’Ordine e gli verrà consegnata la tessera d’iscrizione, che riceverà ogni anno al proprio domicilio o personalmente se richiesto.
Per coloro che all’interno dell’Ordine avranno funzioni organizzative (faranno parte degli organi Statutari) verrà consegnato un tesserino supplementare senza costi aggiuntivi.