SHINJUKU NEW CITY HOTEL 新宿ニューシティホテル

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

shinjuku new city

 

L'hotel si trova in uno dei quartieri pù importanti, attivi e interessanti di Tokyo: Shinjuku. La struttura è pratica, confortevole e per coloro che hanno un budget medio/alto.


RAGGIUNGERE L'HOTEL
:

Per raggiungere l'hotel abbiamo a disposizione diverse possibilità. Partiamo da quella più semplice di tutte, l'utilizzo della navetta che vi porterà direttamente a destinazione, che parte dai grandi magazzini di Shinjuku vicino all'uscita ovest della stazione.

 

shuttle shinjuku new city


Dalla stazione Tocho-mae sulla linea metropolitana Oedo con una camminata di poco più di 5 minuti arriverete in hotel; invece se partite dall'uscita ovest della JR Shinjuku ci vogliono 14 minuti a camminare.

 

shinjuku new city map

 

Se siete poco pratici negli spostamenti, ma soprattutto se avete  molti bagagli o pochi ma pesanti, vi consiglio il servio di navetta. Contattate l'hotel così da poter avere maggiori informazioni o eventuali cambiamenti di orari rispetto a quelli pubblicati.

 

IN HOTEL:

Shinjuku New City è una struttura sobria molto comoda e particolarmente adatta a viaggi di lavoro e turismo dato che all’arrivo non trovi un accoglienza particolare (richiesta magari in luna di miele).
Entrando troviamo subito un grande atrio dove potremo posare tutti i bagagli, alla nostra destra il ristorante, mentre alla sinistra notiamo subito la zona relax per leggere o andare in internet (a pagamento ), per rilassarsifacendo uno spuntino (ci sono diverse macchinette che distribuiscono caffè acqua bibite snack…..) o lavare gli indumenti (Washing room).

 

shinjuku new city 2

 

Andando poco avanti troviamo subito alla sinistra una cordiale reception, Il personale è molto cordiale preciso e attento…. Come un po tutti da quelle parti, conoscono bene l’inglese (occhio alle lievi differenze di pronuncia ) e possono dare diversi consigli sulle nostre necessità sia in hotel che per Tokyo. Davanti alla reception troviamo una grossa bilancia per i bagagli (utilissima!!!).

 

shinjuku new city rooms

 

Entriamo nel ascensore che porta ai piani e troviamo subito un piccolo atrio con macchinette a monete per snack bevande…acqua… e altro.
A terra una graziosa moquette morbida, le serrature sono classiche è molto facile trovare la stanza, entriamo e notiamo che le camere sono quasi tutte identiche hanno di base due letti (per il tipo di camera che abbiamo scelto io e il mio amico) , non c’è molto spazio per muoversi al interno ma troviamo giusto un tavolino con una o due poltrone per mangiare, un tavolino per il PC o scrittoio e un frigo.

Cè anche il bollitore per il riso e/o un microonde. Il bagno è molto carino sembra un modulo inserito nella camera ma sono quasi tutti cosi in hotel occidentali giapponesi, vi troviamo la vasca, Il water con il coperchio elettrico, bidet e lavandino, inoltre l’acqua è potabile.

Ci sono asciugamani saponette e asciugacapelli. Guardiamo i letti pronti soffici e guardiamo fuori dalla finestra il panorama è molto carino c’è la vista sul parco oppure altre stanze hanno la visuale della citta ma c’è molto spazio non ci sentiamo “chiusi”….Quello che abbiamo visto noi era stupendo, molto spazioso e alberato…

 

shinjuku new city servizi

 

 

                                                             INFORMAZIONI UTILI:

I tipo di pagamento accettati sono:

                                                                    

 

Importante da ricordare sono gli orari  per il check-in dalle 15.00 e il check-out prima delle 10.00. Ricordatevi che ci sono delle "penali" da pagare nel caso in cui questi orari non venissero rispettati:

Senza presentarsi  100% del costo stanza
Disdetta il giorno dell'arrivo 80% del costo stanza
Disdetta il giorno prima dell'arrivo 20% del costo stanza

                                                

CONSIDERAZIONI FINALI:


Sinceramente abbiamo trovato tutto molto confortevole. Letti puliti ogni giorno. Bus navetta ogni 15 minuti. Parco nelle vicinanze, una parafarmacia un minimarket o due, un mc Donald e almeno 4 locali per mangiare cibi locali….nonché due stazioni metro vicine.

Come ho già detto è un hotel adatto per viaggi economici e sobri e ci interesserà soprattutto per viaggi business e turismo strizzando un occhio alla qualità ma senza lussi per il turismo è perfetto perché lascia un ottimo ricordo del nostro viaggio la lavanderia a gettoni e utilissima ci farà portare molto meno bagaglio in valigia…..se vogliamo mangiare bene c’è una colazione fantastica li al piano dedicato pagando un plus ma purtroppo noi non l’abbiamo preso….quei tavoli e le pietanze erano molto deliziosi li possiamo vedere sul sito quando prenotiamo l’hotel e avevo veramente molta voglia di andarci sicuramente la prossima volta ci faremo un salto.

 

shinjuku new city 3

 

Il mio giudizio complessivo è 9 su 10 ma solo perché per due giorni non funziona​vano le lavatrici e quando siamo arrivati alla stazione di Shinjuku non sapevamo dove e come passasse il bus navetta costringendoci ad andare a piedi in hotel 5 minuti a piedi con i bagagli pieni ma credo che sia più colpa nostra perché potevamo informarci è una cosa fantastica dall’aeroporto alla stazione Shinjuku praticamente non c’è da camminare e dalla stazione parte il servizio navetta. Per chi ha bagagli enormi è un toccasana!!!

Se volete conoscere altre recensioni degli Hotel a Tokyo, seguite le nostre pagine che vi aiuteranno a farvi un idea nella programmazione del vostro viaggio.